Un’esperienza per la nuova scuola: una immersione emotiva e formativa online

Organizza una
immersione creativa
Per la tua classe, da vivere online
Immersioni coinvolgenti.
Temi attuali e formativi
per la tua classe
Legalità ed educazione alla cittadinanza
Bullismo e cyberbullismo
Violenza di genere ed educazione sentimentale
Una grande passione per la scuola, per il nostro pubblico.
Sciara Progetti Teatro fa per te se sei un insegnante in cerca di nuovi strumenti per parlare ai propri studenti di legalità, parità di genere, bullismo, educazione sentimentale e cittadinanza attiva.
Anni di spettacoli
Paesi nel mondo
Repliche
Studenti coinvolti
Cos'è una
immersione
emotiva
Un progetto nuovo
Immersione emotiva è un' esperienza di interazione sonora ,testuale,e visiva progettato espressamente per gli studenti.
Immersione emotiva è un percorso formativo ed emozionale online che affronta temi scottanti della nostra attualità.
Immersioni emotive è per noi la sintesi di 15 anni di confronti , viaggi dentro e fuori la Scuola, progetti condivisi sulle emozioni , sulla didattica e sulla forza dell'arte e della psicologia come vettori di trasformazione.
Dott.sa Emilia Mangano
Ideatrice di Immersioni Emotive
Immersione emotiva è guidato da attori, psicologi, autori, docenti di scrittura creativa, giornalisti e testimoni dei temi trattati.
Abbiamo percorso più di un milione di chilometri, incontrato studenti e insegnanti in numerosi luoghi pieni di confronti. Immersione emotiva è la somma di tutti questi occhi, dei tanti discorsi affrontati e di tutti i cuori incontrati durante le nostre lunghe tourneé.
Ture Magro
Attore e ideatore di immersioni emotive
Immersione emotiva utilizza l'interazione tra attore e studenti per emozionare e far pensare e sarà stimolo per nuove riflessioni e momenti di elaborazione in classe.
L'immersione
consiste in
4 incontri online
Accompagnati da materali propedeutici
e formativi per studenti e insegnanti
Materiali propedeutici per insegnanti e studenti
Primo incontro
Incontro introduttivo pre esperienza immersiva
Secondo incontro
Immersione emotiva condotta da Ture Magro
Terzo incontro
Confronto e attivita' con la psicologa Emilia Mangano
Quarto incontro
Attività di follow up e saluti finali
Materiali formativi rivolti a insegnanti e studenti
Video riassuntivo dell'esperienza fatta assieme
Semplice da organizzare. Ti invieremo un link e basterà fare click
Usiamo una connessione veloce e strumenti audio di alta qualità.
Il nostro team sarà al servizio degli insegnanti e studenti
Plasmiamo l'esperienza sui bisogni del gruppo classe.
Ci occupiamo di tutte le questioni tecniche
Contatti continui tramite whatsapp o telefono
Usiamo una connessione veloce e strumenti audio di alta qualità.
Ci occupiamo noi di trovare lo spazio idoneo ad ospitare lo spettacolo, nella tua città. Previa richiesta e dopo sopralluogo della nostra equipe tecnica, allestiamo all'interno di aule magne o auditorium della scuola
Il nostro team sarà al servizio degli insegnanti e studenti
Gestiremo noi tutti gli aspetti organizzativi necessari per la buona riuscita di una esperienza di qualità.
PLASMIAMO L’ESPERIENZA
Plasmiamo l'esperienza sui bisogni del gruppo classe o scuola coinvolta.
CI OCCUPIAMO DI TUTTE LE QUESTIONI TECNICHE
La Compagnia dispone di un'equipe tecnica e di tutto il materiale necessario: impianto audio, luci e video, per garantire un'esperienza artistica di alto livello
CONTATTI CONTINUI TRAMITE WHATSAPP O TELEFONO
Il nostro team di organizzatori fornisce supporto telefonico costante, anche tramite Whatsapp.
Vivi un'esperienza coinvolgente e intensa per la tua classe. Online!
Immersione
emotiva
A studente
(max 30)
Comprende i 4 incontri online, i materiali e anche dei bonus!
Materiali propedeutici per insegnanti e studenti
Primo incontro Incontro introduttivo pre esperienza immersiva
Secondo incontro Immersione emotiva condotta da Ture Magro
Terzo incontro Confronto e attivita' con la psicologa Emilia Mangano
Quarto incontro Attività di follow up e saluti finali
Materiali formativi per insegnanti e studenti
Bonus gratuito Video riassuntivo dell'esperienza fatta assieme
Una immersione a scelta
Scegli tra Malanova, Bestia,Uno strappo
Materiali propedeutici pre esperienza /immersione
Dopo aver scelto lo spettacolo ti invieremo i materiali propedeutici inerenti al tema trattato e necessari a un'ottimale visione dello spettacolo
Dibattito a fine immersione
Finito lo spettacolo, l'attore condurrà un dibattito di approfondimento stimolando gli studenti per avviare un confronto sul tema trattato, sulle emozioni vissute e sull'evento artistico condiviso
materiali pre immersione per studenti
Nei giorni successivi alla rappresentazione, potrai lavorare con la tua classe sui materiali didattici di approfondimento che ti invieremo (schede per impostare le lezioni, copione dello spettacolo, ulteriori testi per proseguire il percorso iniziato assieme)
Incontro pre immersione tematica con ospiti e attività di ice breaking.
immersione tematica con Ture Magro ideatore di "Immersione tematica"
Incontro con la Dott.sa Emilia Mangano psicologa e ideatrice di "Immersione tematica".
Materiali formativi post esperienza immersiva rivolto agli insegnanti
materiali formativi post esperienza immersiva
Saremo a tua disposizione per organizzare il miglior evento possibile per la tua scuola con tutto il nostro staff e la nostra esperienza
report con testimoniante e ulteriori materiali di tutta l'esperienza vissuta con gli studenti durante l'immersione tematica.
Ti lasceremo una testimonianza video della giornata trascorsa insieme, con interviste e riprese di tutti i momenti dell'esperienza vissuta con Sciara Progetti Teatro da condividere con colleghi, studenti e dirigenza
Scarica le schede informative e un'anteprima del materiale didattico
Compilando questo form confermo di aver preso visione della privacy policy
Per conoscerci o organizzare una immersione emotiva, contattaci !

In basso a destra qui sul sito